FRX – Freno certificato ATEX

ATEX

Da utilizzare su motori autofrenanti destinati all’istallazione in presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva.

FD – Alimentazione diretta del freno

In alcune applicazioni è necessario alimentare direttamente il freno dalla morsettiera del motore.

TSF – Freno a tensione speciale

Da utilizzare su motori autofrenanti con per funzionamento a tensioni diverse dallo standard 230V50Hz o 400V50Hz; la tolleranza ammissibile sulla tensione per i freni in corrente alternata è del 6%; oltre questo limite contattate Elvem.

RR – Radrizzatore rapido per freno

Permette di accelerare la risposta del raddrizzatore di un freno in corrente continua, dimezzando i tempi di eccitazione dell’elettromagnete.

LSB – Leva di sblocco manuale freno

Dispositivo che consente lo sblocco manuale dell’ancora mobile del freno e quindi la rotazione dell’albero del motore.Leva sblocco freno. Dispositivo che consente lo sblocco manuale dell’ancora mobile del freno e quindi la rotazione dell’albero del motore.

MIC – Microswitch per freno

Interruttore di segnale che rileva apertura e chiusura del freno.

PGF – Protezione in gomma per freno

Protezione in gomma per freno

Guarnizione in gomma che protegge la pista di frenatura dall’ingresso di corpi estranei, preservandone l’efficienza e la durata

CPF – Cuffia protezione freno

KLI

Cuffia di protezione che copre completamente il gruppo freno per realizzare motore autofrenante IP56; fornibile per i motori tipo K (corrente continua) e C (corrente alternata). Non compatibile con la leva di sblocco manuale e con la cuffia di protezione.