Ieri

Sul finire degli anni ’50 del secolo scorso, Luciano Baron fonda EBL – Elettromeccanica Baron Luciano.

L’azienda, con sede nella provincia di Vicenza, a 70 km da Venezia, diventa ben presto punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di motori elettrici e macchine elettriche rotanti.

Nel 1966, sulla spinta dello sviluppo industriale che caratterizza il nord Italia degli anni ’60, Luciano Baron dà vita ad Elvem Motori Elettrici.

L’intento è di creare una realtà in grado di commercializzare i prodotti di EBL in modo dinamico e flessibile, rispondendo alla spinta propulsiva che vedeva nascere ed internazionalizzarsi nel Triveneto quelli che sarebbero ben presto divenuti i distretti industriali della meccanica di precisione più importanti a livello mondiale.

Oggi

L’ingresso in azienda della seconda generazione ha dato ancor più vigore ad Elvem sia sul mercato italiano che internazionale.

L’azienda ha visto il trasferimento in una nuova sede e continuo costantemente ad ampliare la gamma prodotti.

Elvem è in grado di offrire ai propri clienti un servizio rapido e personalizzato grazie ai continui investimenti in tecnologia e know-how.

La rete di partner che si va costituendo permette una capillare presenza internazionale di Elvem, garanzia anche per i propri clienti italiani presenti all’estero.

OLTRE 50 ANNI DI EFFICIENZA KNOW HOW E QUALITÀ.